Avv. Federico Binosi

mercoledì 7 settembre 2011

Guai a perseverare se l'azienda è decotta

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-08-27/guai-perseverare-azienda-decotta-081551.shtml?uuid=AafUVNzD
Pubblicato da Federico Binosi alle 03:07

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

CENTRO RICERCHE STUDI

  • http://www.centroricerchestudi.it/

Archivio blog

  • ►  2018 (5)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (1)
  • ►  2017 (3)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  aprile (2)
  • ►  2016 (1)
    • ►  maggio (1)
  • ►  2015 (2)
    • ►  giugno (1)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2012 (11)
    • ►  settembre (2)
    • ►  giugno (7)
    • ►  maggio (1)
    • ►  marzo (1)
  • ▼  2011 (24)
    • ►  ottobre (4)
    • ▼  settembre (13)
      • SUL DISTACCO DI LAVORATORE
      • NOTA INTEGRATIVA - FINANZIAMENTO SOCI
      • EMBARGO IN LIBIA
      • LA NUOVA IVA
      • SOCIETA' - DOVERE DI VIGILANZA SUL GENERALE ANDAME...
      • Istruzioni sulla trattazione delle richieste di co...
      • Guai a perseverare se l'azienda è decotta
      • IVA AL 21%
      • La Snc con un solo socio diventa impresa individuale
      • GARE D'APPALTO E CAUSE DI ESCLUSIONE
      • ARTICOLI DEL CODICE CIVILE IN MATERIA DI ASSOCIAZI...
      • ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE CON APPORTO DI BENI
      • ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE CON APPORTO DI CAPI...
    • ►  luglio (1)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (4)
  • ►  2010 (3)
    • ►  novembre (1)
    • ►  aprile (2)
  • ►  2009 (20)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  novembre (6)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (1)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (10)

Informazioni personali

Federico Binosi
Visualizza il mio profilo completo
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la facoltà di Parma nel novembre del 1995 e ho ottenuto l'abilitazione all’esercizio della professione di avvocato il 22 Gennaio 2001.
Questi sono alcuni corsi a cui ho partecipato:

· Novembre 2008 – Seminario ANIMP : “Il contratto nella realizzazione e consegna di impianti industriali in ambito internazionale”.
· 2007 Seminario “Legal English”, organizzato dalla Scuola d’Impresa Ipsoa
· 2007 Seminario sulla “Contrattualistica pubblica: gli “Appalti”, organizzato dalla Scuola d’Impresa Ipsoa
· 2005 Corso sulla legge in materia di Privacy presso Confindustria Piacenza
· 2004: Corso di “Project Management”, organizzato dalla Regione Emilia Romagna
· 1997: Corso di Diritto Comunitario, organizzato dall’Università di Piacenza – Università del Sacro Cuore.
· Da ottobre 1996 a giugno 1997: Corso teorico-pratico di formazione professionale per la preparazione agli esami di uditore giudiziario e di avvocato presso la Scuola CSIMA (Centro Studi di Indirizzo Magistratura Avvocatura) di Bologna
· Dal 22 febbraio al 23 marzo 1996: Corso di aggiornamento al D.Lgs. 626/94 " Sicurezza nei luoghi di lavoro "
· 1991: Corso di lingua inglese presso il Nuovo Centro Culturale italo-inglese di Piacenza.
· Dal 10 ottobre 1988 al 28 gennaio 1989: Corso di Pubblicità e Comunicazione presso la scuola CESMA di Milano (Centro Esperienze e Studi di Management) Dal 17 giugno 1985 al 8 luglio 1985: Corso di lingua francese organizzato dalla EF Scuola Europea di Vacanze-Studio di Milano

Attività che svolgo attualmente

Esercito la professione di Avvocato e sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Genova.
Sono stato Responsabile Servizi Legali e Affari Societari di un gruppo industriale per 17 anni svolgendo le seguenti attività:
· Organizzazione e gestione degli aspetti legali e societari.
· Segretario dei Consigli di Amministrazione di alcune società Redazione e preparazione di contratti, sia in lingua italiana che in lingua inglese: e.g. Master Agreement; Condizioni generali di acquisto e vendita; Associazioni Temporanee di Impresa, Consortium Agreement; Advance Payment Guarantee, Bid Bond Guarantee, Performance Bond Guarantee.
· Preparazione di tutta la documentazione per la partecipazione a gare e appalti internazionali.
· Gestione delle problematiche relative a:
1. appalti pubblici
2. operazioni di carattere immobiliare
3. funzionamento societario (procure, nomine, costituzione nuove società)
4. contenziosi vari
· Gestione dei rapporti con Camere di Commercio, redazione verbali dei Consigli di Amministrazione, delle Assemblee, redazione di atti notarili.
· Redazione e trascrizione verbali del Comitato di controllo (sistema monistico).

Lettori fissi

  • Confindustria Piacenza
  • VIAGGIARE SICURI
  • FEDERPRIVACY
  • Autorità di vigilanza lavori pubblici
  • Edilizia in rete
  • Infoappalti

blog amici

Blogghetto

Cerca nel blog

PREVISIONI METEO EMILIA ROMAGNA

Meteo Emilia Romagna
Visita il sito Digitalpix!
Tema Finestra immagine. Powered by Blogger.